EMPOLI – Frosinone-Empoli, Andreazzoli: “Vicini alle popolazioni colpite da alluvione”.
Frosinone-Empoli lunedì 6 novembre alle 18.30 allo stadio Stirpe di Frosinone.
Posticipo valido per l’undicesima giornata di serie A diretto da Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Posticipo aperto da un minuto di raccoglimento per le popolazioni colpite dall’alluvione in Toscana. In un campionato che ha visto la Lega Serie A al centro di non poche polemiche per il mancato rinvio di Fiorentina Juventus allo stadio Franchi di Firenze, match vinto 0-1 dai bianconeri.
Il primo pensiero del tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli nelle dichiarazioni pre partita è per coloro che sono stati colpiti dall’alluvione.
“L’ho vissuta anche io anni fa, sulla mia pelle, nel territorio in cui abito. Conosco bene quell’ansia e la disperazione della gente. Si crea un’ansia che senti dentro e che ti fa essere vicino ad una popolazione che ha subito una condizione così grave. Mi dispiace molto e faccio i miei auguri più sinceri, devono essere momenti terribili quelli che stanno passando”.
Frosinone del tecnico Di Francesco a quota 12 punti, Empoli con 7 punti in classifica.
Di Francesco: “Conosco benissimo il tecnico dell’Empoli Andreazzoli col quale ho lavorato in passato, so come ragiona e come lavora con le proprie squadre alle quali cerca di dare una identità precisa. L’Empoli ha spiccate qualità offensive, è una squadra che ha palleggio anche se non spiccata fisicità come altre avversarie che abbiamo affrontato, è pericolosissima nonostante abbia fatto poche reti, ma viene fuori da prestazioni dal mio punto di vista veramente ottime. Ha subito un po’ la gara con l’Atalanta che si è messa male subito ma è una squadra che prepara bene le partite e da prendere con le molle. Noi dovremo controbattere in maniera adeguata sotto tutti i punti di vista, ben sapendo da che tipo di partita arriviamo nella quale abbiamo sprecato energie fisiche e nervose importanti”.
Frosinone-Empoli, la squadra arbitrale. Con il direttore di gara Manganiello di Pinerolo assistenti Marcello Rossi di Biella e Federico Fontani di Siena. Niccolò Baroni di Firenze il Quarto Ufficiale. Matteo Gariglio di Pinerolo Var e Valerio Marini di Roma 1 Avar.