fbpx
22.5 C
Lucca
mercoledì 30 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Travolta e uccisa a 17 anni: l’investitore arrestato per omicidio stradale

CAPANNORI – Dovrà rispondere di omicidio stradale il 29enne di Porcari che ha travolto con la sua Mercedes Classe A la Vespa 50 con a bordo la 17enne Valentina Tolomei, morta sul colpo. 

Il giovane è stato arrestato dai carabinieri dopo che è risultato positivo ai test per assunzione di alcol e droghe. 

Questa la ricostruzione dei carabinieri di Lucca, cui sono affidate le indagini.

Alle 1,30 circa di ieri (25 maggio) l’autovettura Mercedes Classe A condotta dal 29enne, mentre percorreva a forte velocità la via Romana in direzione di Porcari, collideva con il ciclomotore Vespa 50 condotto dalla 17enne di Capannori. A causa dell’urto la 17enne è stata sbalzata a circa dieci metri sul campo attiguo alla via Romana ed è morta sul colpo, mentre la Mercedes Classe A è uscita dalla sede stradale, terminando la corsa in un canale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lucca e delle stazioni dei carabinieri di Capannori e di Nozzano, che con l’ausilio dei vigili del fuoco di Lucca hanno eseguito i previsti rilievi, mentre il personale del 118 che aveva tentato la rianimazione, ha constatato il decesso della giovane.

Alle 5 il 29enne, che all’esito degli esami tossicologici eseguiti al San Luca di Lucca è risultato positivo all’alcol e agli stupefacenti, è stato arrestato per il reato di omicidio stradale, e dopo le formalità di legge, accompagnato nella sua abitazione dove permarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. 

REDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Lucca
nubi sparse
22.5 ° C
26.2 °
22.2 °
53 %
0.9kmh
69 %
Mer
24 °
Gio
24 °
Ven
24 °
Sab
23 °
Dom
25 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS