fbpx
8 C
Lucca
lunedì 25 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Temporali, vento e mareggiate. È allerta gialla in Toscana

Temporali, vento e mareggiate.

È allerta meteo gialla in tutta la Toscana dalle 20 di lunedì 21 novembre per tutta la giornata di martedì 22 novembre.

Allerta meteo emessa da loSala operativa della protezione civile regionale.

In particolare,  piogge sulle zone nord-occidentali in graduale estensione nel corso della serata al resto della regione con possibili temporali e colpi di vento soprattutto su Arcipelago e zone costiere. Nel corso della mattina di domani, martedì 22 novembre, precipitazioni più sparse sulla costa, ancora diffuse nell’interno. Tendenza a miglioramento dal pomeriggio con graduale cessazione dei fenomeni.

Quanto al vento, intensificazione dei venti di Libeccio, in rotazione a sud in serata. Raffiche molto forti su Arcipelago, litorale meridionale e zone sotto vento all’Appennino. Nella notte di domani, martedì, venti in rotazione a maestrale, con raffiche molto forti soprattutto sull’Arcipelago, ma anche sulla costa centro-meridionale e sull’Appennino. Graduale attenuazione dal tardo pomeriggio.

Moto ondoso in aumento a nord di Capraia e lungo la costa settentrionale. Domani, martedì, il mare sarà molto mosso sotto costa, agitato al largo e nell’Arcipelago.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Lucca
cielo coperto
8 ° C
9.1 °
6.3 °
92 %
0.4kmh
100 %
Lun
8 °
Mar
10 °
Mer
12 °
Gio
11 °
Ven
7 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS