Grande attesa in Toscana per Stefano Massini.
Lo scrittore e drammaturgo trionfatore ai Tony Award 2022, gli Oscar del teatro e del musical di Broadway, sarà sotto i riflettori di Altopascio domenica 10 luglio, a Castelfiorentino lunedì 11 luglio, a Fiesole il 17 luglio e ad Arezzo il 18 luglio.
Stefano Massini è il primo italiano ad aver vinto i Tony Award, per lui ben cinque premi su otto nomination con la sua opera ‘Lehman Trilogy‘.
E sta registrando un sold out dietro l’altro nel suo tour in giro per l’Italia.
Ad Altopascio, in piazza Ricasoli, e a Castelfiorentino, in scena nello spazio L’Arena teatro del Popolo, lo scrittore drammaturgo fiorentino porta ‘Alfabeto delle emozioni‘.
A Fiesole, nell’ambito di Estate Fiesolana, al Teatro Romano il 17 luglio Stefano Massini racconta a Gaber ‘Quando sarò capace di amare’. Poi sul palco di Fiesole per l’intervista sale Andrea Delogu, è lo stesso Massini ad annunciarla via social.
Massini porta Gaber anche ad Arezzo alla Fortezza Medicea il 18 luglio.
Per poi ripartire per Milano.
‘Lehman Trilogy’ scritta da Massini è stata premiata come miglior opera teatrale, miglior regia con l’inglese Sam Mendes, miglior progettazione luci e miglior scenografia e miglior attore protagonista con l’inglese Simon Russell Beale.