fbpx
13.9 C
Lucca
giovedì 3 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Nonna e neonato dispersi: task force a Montecatini Val di Cecina

MONTECATINI VAL DI CECINA – Nonna e neonato dispersi: task force a Montecatini Val di Cecina

Nonna e neonato dispersi a Montecatini Val di Cecina, sono oltre 100, tra volontari e vigili del fuoco, le persone impegnate nelle ricerche del bimbo di cinque mesi e della nonna dispersi da lunedì 23 settembre dopo essere stati travolti dalla piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, provincia di Pisa.

I genitori e il nonno si sono salvati. Si tratta di una famiglia di turisti. Sarebbero tedeschi.

I i vigili del fuoco con sommozzatori, soccorritori fluviali, droni, cinofili ed elicottero del reparto volo di Cecina, provincia di Livorno, sono gli stessi vigili del fuoco a fare il punto, sono sulle loro tracce: la zona battuta dalle squadre è la SP18, tra le loc. di Canneto e La Gabella, che collega Monteverdi Marittima a Montecatini Val di Cecina.

Francesco Auriemma, sindaco di Montecatini Val di Cecina: “Dal racconto dei volontari il bimbo è scivolato dalle braccia della nonna”, racconta il primo cittadino aggiungendo che la donna è stata poi travolta dall’acqua “nel tentativo di tenere il piccolo. Si tratta di una famiglia di turisti: dovrebbero essere tedeschi, erano qui in villeggiatura”.

Quanto accaduto è ancora in ricostruzione. I vigili del fuoco nel loro comunicato di martedì 24 settembre mattina dicono che padre, madre e nonno sono stati salvati sul tetto. Sembrerebbe che la famiglia avesse provato prima a fuggire con l’auto.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Lucca
cielo coperto
13.9 ° C
15.2 °
11.9 °
81 %
0.9kmh
98 %
Mer
14 °
Gio
13 °
Ven
13 °
Sab
14 °
Dom
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS