Maltempo in Toscana, allerta gialla estesa lungo la costa.
Una perturbazione transiterà anche dalla Toscana nella giornata di sabato 5 agosto, portando locali temporali ed un rinforzo dei venti occidentali.
La sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico, con validità dalla mezzanotte fino alle ore 12 di sabato 5 agosto, per tutta la zona costiera centro-meridionale e zone interne adiacenti.
Resta inoltre valido fino alle 20 di oggi venerdì 4 agosto il codice giallo emesso, sempre per temporali forti e rischio idrogeologico, limitato alle zone della Valdichiana, Valtiberina, dell’Ombrone e medio grossetano, del Fiora e dell’Albegna.
Nel pomeriggio di venerdì 4 agosto possibili temporali nelle province centro-meridionali (in particolare Livorno, Arezzo, Grosseto e Siena).
Altrove fenomeni più isolati e meno intensi.
Dunque prosegue il maltempo in Toscana. Sabato 5 agosto durante la notte, in mattinata e fino al primo pomeriggio, rovesci o temporali sparsi in Arcipelago e nelle province di Livorno Grosseto e Siena.
Possibili colpi di vento e grandinate.
Mare molto mosso a largo a nord dell’Elba e lungo la costa centro-settentrionale.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.