PIOMBINO – Fratelli d’Italia a Piombino: assemblea regionale eletti Toscana.
Fratelli d’Italia a Piombino, assemblea regionale eletti in Toscana.
Una giornata targata FdI, venerdì 6 settembre, con un programma ricco di interventi.
Partendo dai saluti del sindaco Francesco Ferrari, del senatore Marco Lisei, commissario FdI Livorno, del deputato Fabrizio Rossi, coordinatore regionale FdI.
A coordinare Alessandro Capecchi, consigliere regionale, responsabile dipartimento toscano enti locali.
La relazione introduttiva di Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia, “e in odore di candidatura alla prossima carica di governatore”, scrive via social Fratelli d’Italia Piombino riferendosi alle elezioni regionali 2025.
“Grande partecipazione e giornata con molte proposte per il futuro della nostra comunità nell’ottica della grande sfida delle regionali”.
Alessandro Capecchi: “Bella giornata di politica e formazione a Piombino. Con il Dipartimento Autonomie Locali che ho l’onore di guidare a livello regionale abbiamo organizzato una giornata di confronto con tutti i nostri eletti, che iniziano davvero ad essere tanti. Competenza, impegno e passione al servizio della Toscana”.
Sottosegretario Patrizio La Pietra: “Complimenti a Alessandro Capecchi per l’ottima riuscita dell’assemblea degli eletti di Fratelli d’Italia nelle amministrazioni locali toscane svolta a Piombino.
Oltre al numero più che raddoppiato rispetto a cinque anni fa, a colpire è la qualità dei nostri rappresentanti che i cittadini hanno scelto.
Ci siamo confrontati su gestione rifiuti, energia, servizi sociali, sicurezza e su tutti i temi sui quali vogliamo dare risposte concrete ai toscani in vista della sfida per le elezioni regionali del 2025 con Alessandro Tomasi”.
Europarlamentare Francesco Torselli: “È stata l’occasione per fare un bilancio dei risultati raggiunti in termini di gestione locale e opposizione regionale, ascoltando il contributo di sindaci, assessori, consiglieri e dirigenti di partito.
Con il mese di settembre parte ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni toscane del 2025, che – per la prima volta nella storia di questa Regione – potrebbero ribaltare le sorti dell’ormai logoro governo del Partito Democratico e affermare la visione identitaria e conservatrice della destra nazionale. La sfida è grande, ma la nostra volontà lo è di più. Siamo pronti”.
CINZIA GORLA