fbpx
24.3 C
Lucca
giovedì 10 Luglio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Elezioni regionali, il segretario Fossi accoglie disponibilità di Giani per il bis: “Ora confronto con altri partiti e segreteria regionale”

FIRENZE – Il segretario del Pd toscano, Emiliano Fossi, accoglie la disponibilità alla ricandidatura del governatore Eugenio Giani. 

“Ringrazio il presidente Giani – dce – della disponibilità alla ricandidatura. Un passaggio che ci permetterà di mettere a disposizione la sua figura a tutti gli interlocutori con cui in questi mesi abbiamo lavorato per costruire una prospettiva comune, seguendo il percorso anticipato già ieri. Consci che i passaggi sono quelli della costruzione prima del programma e della coalizione e poi della scelta del candidato comune”.

“Viaggiamo decisi e sereni in questa direzione fin dall’inizio di questo percorso.  È il momento di entrare nel vivo a 100 giorni dalla campagna elettorale – prosegue – per provare a definire l’alleanza che abbiamo in mente ed un progetto politico di rinnovamento profondo in grado di dare risposte alla Toscana e di aprire una stagione nuova. Abbiamo lavorato tutti insieme per dare corpo a quel cambiamento che la segretaria Elly Schlein aveva promesso al congresso e lo abbiamo fatto nelle politiche per la nostra regione. Stiamo lavorando per costruire quel campo largo che riteniamo sia una condizione imprescindibile per essere più forti possibili in Toscana e competitivi a livello nazionale”.

Nei prossimi giorni convocheremo i partiti che hanno dato la disponibilità ad avviare un percorso programmatico – conclude Fossi – per una coalizione di centro sinistra e convocheremo anche la segreteria regionale per stabilire assieme le tappe di questo percorso, mantenendo lo spirito unitario con cui abbiamo operato negli ultimi mesi in cui abbiamo condiviso ogni passaggio”.

REDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Lucca
nubi sparse
24.3 ° C
26.9 °
23.4 °
37 %
2.2kmh
77 %
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS