Codice giallo per per temporali forti, con validità dalla mezzanotte di martedì 30 agosto fino alle 20 di domani mercoledì 31 agosto.
Lo ha emesso la Sala operativa della Protezione Civile Regione Toscana precisando che l’allerta riguarda l’Arcipelago, il tratto di costa compreso tra Versilia e Baratti e le zone immediatamente adiacenti interne.
Domani, mercoledì 31 agosto, instabilità un po’ più accentuata e leggero calo della pressione. In mattinata possibili temporali anche di forte intensità su Arcipelago e costa settentrionale, successivamente più probabili e frequenti sulle zone interne del centro nord della regione. Ancora possibilità di forti colpi di vento e grandinate.
Il codice giallo, ricordiamo, è il codice di allerta meteo emesso quando la Toscana è stata travolta da nubifragi, trombe d’aria, raffiche di vento fino a 160 km/h. Maltempo costato la vita a due persone.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo