fbpx
9.3 C
Lucca
giovedì 28 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Allerta arancione nelle zone alluvionate, rischio idrogeologico e idraulico in Toscana

Allerta arancione nelle zone alluvionate, rischio idrogeologico e idraulico in Toscana.

Nuova allerta meteo arancione in Toscana emessa dalla sala operativa della Protezione Civile regionale. Allerta arancione per le zone colpite dall’alluvione.

Atteso per giovedì 30 novembre un peggioramento con piogge più frequenti e abbondanti sulle zone settentrionali.

Per l’area dei bacini del Bisenzio e Ombrone Pistoiese la sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valido dalle ore 8 alla mezzanotte di giovedì 30 novembre.

E un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo principale per tutta la giornata di giovedì 30 novembre.

Per lo stesso motivo, e sempre per giovedì 30 novembre, emesso anche un codice giallo per tutta l’area settentrionale della Toscana.

Giovedì 30 novembre piogge diffuse in Garfagnana, Lunigiana e alto Appennino pistoiese, più sparse altrove. Possibilità di isolati temporali sulle zone nord-occidentali, in particolare sui rilievi nel pomeriggio-sera. Rinforzo dei venti da sud-ovest, con raffiche fino a 60-70 km/h sull’Appennino e zone sottovento. Mare molto mosso dal pomeriggio.

Dunque ancora allerta arancione nelle zone alluvionate.

La Sala operativa sottolinea che nella vigilanza di giovedì sarà rivalutato l’impulso perturbato in transito tra venerdì e sabato, con eventuale possibilità di estendere tutti i livelli di rischio correlati.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Lucca
nubi sparse
9.3 ° C
10.2 °
8.3 °
95 %
0.5kmh
78 %
Gio
9 °
Ven
10 °
Sab
8 °
Dom
9 °
Lun
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS