fbpx
19.5 C
Lucca
lunedì 28 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Si gira a Lucca una fiction sulla sicurezza sul lavoro

LUCCA – Si gira a Lucca, da qualche settimana, una fiction che vede protagonista un ispettore del lavoro, una figura inedita nella narrazione televisiva.

La coproduzione di Rai Fiction e Anele si chiama L’Altro ispettore con la regia di Paola Randi, scritta dalla stessa Randi con Salvatore De Mola e Andrea Valagussa è liberamente tratta dai romanzi di Pasquale Sgrò, che hanno come protagonista l’ispettore Felicino.

Nel cast ci sono, fra gli altri, Alessio Vassallo, Cesare Bocci e Francesca Inaudi e la serie tv vuole mettere al centro il tema della sicurezza sul lavoro. 

La serie è ambientata a Lucca e nei dintorni e vede protagonista Domenico Dodaro, per gli amici Mimmo, un ispettore del lavoro appena rientrato a Lucca, sua città natale, dopo aver combattuto il caporalato al Sud. Alcuni degli episodi sono liberamente ispirati a fatti realmente accaduti.

L’altro ispettore è una figura nuova e del tutto sconosciuta al panorama televisivo. Abbastanza per incuriosire il grande pubblico, scommettono la Rai ed Anele. 

REDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Lucca
nubi sparse
19.5 ° C
22.9 °
19.5 °
49 %
0.9kmh
51 %
Lun
17 °
Mar
19 °
Mer
20 °
Gio
22 °
Ven
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS