fbpx
12.2 C
Lucca
giovedì 3 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Lucca Summer Festival: Clapton, Mika, Ed Sheeran, Rod Stewart

Lucca Summer Festival: Clapton, Mika, Ed Sheeran, Rod Stewart.

Il programma del Lucca Summer Festival 2024 che si apre domenica 2 giugno.

Domenica 2 giugno 2024 ore 21 ERIC CLAPTON

Il leggendario “slowhand” aprirà il festival con un esclusivo concerto
nel meraviglioso scenario delle mura di Lucca.

Il leggendario chitarrista inglese si esibirà a Lucca, a 18 anni dalla sua ultima esibizione al Festival, domenica 2 Giugno per quello che sarà il suo unico concerto italiano del 2024. Clapton salirà sul palco con la sua band per eseguire dal vivo tutti i successi di una carriera lunghissima che lo ha visto leader di band storiche come Cream, Derek and The Dominos e Yardbirds. Una serata che nessun appassionato vorrà perdere, un’opportunità incredibile di ascoltare dal vivo un vero e proprio monumento della musica.

Sabato 8 giugno ore 21.30 e domenica 9 giugno 2024 ore 21 ED SHEERAN

L’artista torna in Italia con il ‘+ – = ÷ x tour’ (the mathematics tour).

Ed Sheeran raddoppia le sue date al Lucca Summer Festival:
annunciato a grande richiesta il secondo concerto alle Mura Storiche.

A seguito del grandissimo successo di vendita riscosso dalla prima data, Ed Sheeran decide di raddoppiare i suoi concerti al Lucca Summer Festival. Dopo lo show di sabato 8 giugno seguirà quello di domenica 9 giugno nel medesimo spazio delle mura storiche per due imperdibili appuntamenti italiani, gli unici di tutto il tour.

Domenica 30 giugno 2024 ore 21 SWEDISH HOUSE MAFIA

Le rockstar della musica dance di nuovo insieme in Italia per l’unica data del tour.

Sarà la band svedese degli Swedish House Mafia a chiudere il mese di giugno con un concerto spettacolare all’insegna della grande musica house.
I tre dj e produttori di nuovo insieme dopo una lunghissima pausa. Portano live il nuovo progetto, il più grande della loro carriera: Paradise Again World Tour, che per 5 mesi toccherà 29 città in 11 Paesi e due continenti.

Mercoledì 3 luglio 2024 ore 21.30 TEDUA

Sul palco di piazza Napoleone l’artista che in pochi anni ha conquistato la scena urban italiana.

Tedua approda sul palco del Lucca Summer Festival con Il Paradiso Tour e ripercorrerà i suoi successi attraverso i gironi percorsi ne La Divina Commedia di tutta la sua carriera.
La Divina Commedia uno degli album rivelazione del 2023, certificato triplo platino ed accolto dal pubblico con grandissimo entusiasmo.
Per Tedua, quella del 2023 è stata la prima tournée nei palazzetti, con un numero di date che si è quadruplicato rispetto a quelle annunciate in partenza e che sono state prese d’assalto dai numerosi fan con velocità vertiginosa.

Venerdì 5 luglio 2024 ore 21.30 GEOLIER

Poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai, Geolier “è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti degli ultimi anni. Forte delle sue radici e, allo stesso tempo, in grado di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena”. Geolier ha collezionato in così poco tempo importanti certificazioni – ben 53 dischi di platino e 23 dischi d’oro – e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video.

Sabato 6 luglio 2024 ore 20.30 THE SMASHING PUMPKINS

The Smashing Pumpkins approdano al Lucca Summer Festival
Prima di loro, sul palco di Piazza Napoleone, la leggendaria chitarra di Tom Morello come speciale guest

Torna in Italia una delle band più iconiche e anticonformiste della storia di tutti i tempi. Gli Smashing Pumpkins approdano sul palco di Piazza Napoleone per un evento all’insegna della grande musica internazionale.
Evento ancora più straordinario data la presenza di Tom Morello in veste di special guest. L’iconico chitarrista dei Rage Against The Machine e Audioslave salirà sul palco in apertura di serata per scaldare il pubblico con il suo stile inimitabile.

A gennaio di quest’anno, gli Smashing Pumpkins hanno pubblicato il loro ultimo album, ATUM che porteranno live con il THE WORLD IS A VAMPIRE TOUR con il quale regaleranno al pubblico brani storici della band statunitense come anche il nuovissimo repertorio.

Domenica 7 luglio 2024 ore 21 ROD STEWART

Sir Rod Stewart sul palco di Piazza Napoleone con i successi di più di 50 anni di carriera.

Come cantante e cantautore i suoi successi includono “Gasoline Alley”, “Every Picture Tells a Story”, “Mandolin Wind”, “You Wear It Well”, “The Killing of Georgie”, “Tonight’s the Night”, “You’re In My Heart (The Final Acclaim)”, “Da Ya Think I’m Sexy?”, “Young Turks”, “Forever Young”, “Hot Legs”, “Infatuation”, l’indelebile “Maggie May” e molti altri.

Giovedì 11 luglio 2024 ore 21.30 CALCUTTA

Dopo il successo del suo ultimo album e del tour nei palasport tutto sold out in partenza a dicembre, Calcutta  il suo Relax Tour Estivo 2024, che lo vedrà protagonista con 13 concerti nelle principali città e festival italiani, tra cui appunto Lucca Summer Festival, regalando ai fan l’opportunità di ascoltare dal vivo le sue canzoni e di immergersi nella sua musica coinvolgente e intensa.
Il cantautore originario di Latina eseguirà i brani del suo nuovo disco, oltre ai grandi successi che hanno segnato la sua carriera.

Venerdì 12 luglio 2024 ore 21.30 LENNY KRAVITZ

Piazza Napoleone accoglie Lenny Kravitz sul proprio palco dopo una pausa durata cinque anni; l’ultimo tour del cantante statunitense toccò l’Italia nel 2019, anno in cui si esibì proprio al Lucca Summer Festival.

Artista senza tempo, icona di stile e di musica e talento indiscusso del rock d’oltreoceano, Lenny Kravitz torna live con il suo nuovo progetto Blue Electric Light, dodicesimo studio album del cantante.

Lunedì 15 luglio 2024 ore 21.30 DIANA KRALL

L’artista canadese torna a Lucca dopo 11 anni di assenza, l’ultima partecipazione sul palco di LSF fu nell’edizione del 2013. Sarà dunque un’occasione per il pubblico di ascoltare tutti i suoi successi insieme ai brani dell’ultimo album “This Dream of You ”, uscito nel 2020.

Quest’ultimo album vede la Krall in quartetto con colleghi e collaboratori storici: John Clayton, Jeff Hamilton e Anthony Wilson in “Almost Like Being In Love” e “ That’s All”, così come in trio con Christian McBride e Russell Malone in “Autumn in New York” e “There’s No You.”

Martedì 16 luglio 2024 ore 21.30 JOHN FOGERTY

John Fogerty  a distanza di 15 anni dalla sua precedente partecipazione tornerà sul palco di Piazza Napoleone il 16 Luglio 2024.

Giovedì 18 luglio 2024 ore 21 SALMO – NOYZ

Un’occasione imperdibile per ripercorrere la discografia di Salmo e Noyz Narcos ed ascoltare i brani del joint album appena pubblicato.

SALMO & NOYZ portano live HELLRAISERS, un evento speciale in cui ripercorreranno i loro successi e presenteranno per la prima volta dal vivo i brani del joint album CVLT, uscito lo scorso 3 novembre.

Venerdì 19 luglio 2024 ore 21.30 MIKA

Unico concerto speciale in Italia al  Lucca Summer Festival il 19 luglio durante il quale Mika presenterà per la prima volta live al pubblico del nostro Paese i brani di questo nuovo progetto insieme a tutte le sue hits.

Sabato 20 luglio 2024 ore 21.30 SAM SMITH

Sam Smith, una delle voci simbolo della sua generazione, torna in Italia con l’attesissimo live in Piazza Napoleone. Controverso, disinibito, accattivante, Sam Smith è uno dei portavoce della nuova generazione. Il suo stile eccentrico e i suoi video musicali elettrizzanti lo hanno portato ad essere icona della musica pop degli ultimi anni e a parlare al grande pubblico di libertà e accettazione di sé. Nei suoi 10 anni di carriera, l’artista britannico è riuscito a scalare le vette delle classifiche grazie alle tantissime hit mondiali.

Domenica 21 luglio e martedì 23 luglio 2024 ore 21 DURAN DURAN

A seguito dello straordinario sold out della prima data i Duran Duran aggiungono un secondo concerto a Lucca Summer Festival.

L’entusiasmo che ha accompagnato il ritorno dei Duran Duran a LSF dopo 12 anni è stato travolgente, tanto che dopo neanche una settimana i biglietti dell’evento sono andati sold out. Un entusiasmo a cui nemmeno Simon Le Bon e soci sono rimasti indifferenti tanto che hanno deciso di raccogliere l’invito di Lucca Summer Festival a raddoppiare e replicare la sera del 21 Luglio.

Mercoledì 24 luglio 2024 ore 20.30 TOTO

TOTO e Marcus Miller,  la storica band e il leggendario bassista si alterneranno sul palco per una serata di pura magia musicale

Un connubio perfetto per una serata creata esclusivamente per Lucca Summer Festival.
Marcus Miller, punto di riferimento nella musica funk e jazz di tutto il mondo, si esibirà in apertura ai Toto, leggendaria band statunitense.

Venerdì 26 luglio 2024 ore 21 GAZZELLE

Gazzelle reduce dal successo della sua partecipazione al Festival di Sanremo e dai sold out del tour che sta tenendo nei principali palasport Italiani.
Dai primi successi al suo ultimo album ‘Dentro’  fino al brano sanremese ‘Tutto Qui’  certificato oro.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Lucca
cielo coperto
12.2 ° C
13.5 °
10.9 °
92 %
1.3kmh
99 %
Gio
12 °
Ven
13 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS