LUCCA – Dustin Hoffman a Lucca, primo ciak. Il saluto del sindaco sul set
Il due volte Premio Oscar Dustin Hoffman a Lucca da giorni per le riprese del film di Peter Greenway.
E oggi, lunedì 25 marzo, primo ciak del film che con Dustin Hoffman vede protagonista il Premio Oscar Helen Hunt.
E oggi lunedì 25 marzo il sindaco Mario Pardini sul set per portare il saluto della città.
Pardini: “Ho sempre sostenuto che il cinema è il più formidabile mezzo di promozione del nostro tempo per una città. E oggi, nel giorno di inizio delle riprese nel centro storico di Lucca del film di Greenaway con Dustin Hoffman, ho voluto recarmi sul set per dare il benvenuto ed augurare buon lavoro al regista, al cast, alle comparse ed allo staff di produzione”.
Un grande evento per Lucca e la Toscana. Un cast a dir poco stellare per il film dal titolo ‘Lucca mortis’. Tra gli altri, Alessandro Gassmann, Elena Sofia Ricci, Luca Barbareschi e Neri Marcoré.
Con un Dustin Hoffman, Oscar per Kramer contro Kramer e Rain Main, affabile in giro nella città insieme alla moglie.
I set del film. come illustrato dal Comune di Lucca con l’assessore Remo Santini, sulla Torre Guinigi, in piazza Anfiteatro, sulle Mura e nei loro sotterranei, nella cattedrale di San Martino e a Palazzo Pfanner e altri luoghi suggestivi della città. “Una grandissima opportunità di promozione per la città che resterà immortalata in un’opera della settima arte e viaggerà in tutto il mondo con un potenziale impressionante di spettatori. Siamo molto soddisfatti di aver lavorato per arrivare alla realizzazione del progetto cinematografico più importante di tutti i tempi per Lucca”.