MASSAROSA – E’ drammatico il bilancio dell’incendio che da ieri lunedì 18 luglio sta colpendo Massarosa, Lucca, prendendo forza stamani 19 luglio, mandando in fumo quasi 400 ettari di boschi. Incendio alimentato dal vento che sta impegnando decine di squadre di Vigili del Fuoco da tutta la Toscana, elicotteri e Canadair che saranno ancora al lavoro tutta la notte.
Il fuoco ha reggiunto le case.
Decine di persone evacuate, sistemate da parenti e amici fa sapere il Comune di Massarosa guidato dal sindaco Simona Barsotti.
Da questa sera martedì 19 luglio il Comune ha allestito un campo base per accoglienza, alloggio e pasto alla scuola media Pellegrini di Massarosa di fianco alla piscina comunale “per chiunque ne abbia bisogno”.
E’ un tam tam social per avvisare la popolazione dell’allestimento del campo di accoglienza .
Coc aperto alla sede del Comando di Polizia Municipale.
Attivo un numero di emergenza 0584 939767. Sul posto oggi martedì 19 luglio anche i presidenti di Regione Toscana e Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani e Antonio Mazzeo.
Il Comune di Massarosa raccomanda alla popolazione di non recarsi in alcun caso nelle zone interessate dall’incendio per non ostacolare le operazioni dei mezzi di soccorso.