PIETRASANTA – “L’amministrazione comunale di Pietrasanta si stringe con affetto ai familiari di Anna Lucarini e Anna Paternò, decedute a seguito di due incidenti stradali avvenuti sulle nostre strade. Il cordoglio e l’abbraccio più sincero giunga anche al nostro Comando di Polizia Municipale, dove Anna Lucarini lavorava con abnegazione e alto senso del dovere. E un augurio di pronta guarigione ai mariti delle due donne rimasti, insieme a loro, coinvolti nei terribili incidenti con conseguenze, fortunatamente, meno gravi”.
Il cordoglio del Comune di Pietrasanta con il sindaco Alberto Stefano Giovannetti oggi lunedì 10 ottobre per il doppio tragico incidente stradale a distanza di una manciata di minuti in cui domenica 9 ottobre in serata hanno perso la vita due donne, entrambe di nome Anna.
Anna Paternò, 55 anni, di Viareggio, originaria di Livorno, molto nota per il suo lavoro di medico osteopata al Campus Maior di Lido. E Anna Lucarini di Camaiore, 58 anni, anche lei molto nota nella zona per il suo lavoro, vigile nella Polizia Municipale di Pietrasanta.
Due incidenti mortali quasi in contemporanea, a quindici minuti di distanza. Nel primo è rimasta vittima Anna Lucarini, a bordo di un’auto finita contro un albero in via Sarzanese nella zona del cimitero in direzione Pietrasanta. Con lei il marito, portato in codice rosso, per fratture, con l’elisoccrso Pegaso all’ospedale di Pisa. Sono intervenute anche le ambulanze della Misericordia di Marina di Pietrasanta e della Croce Bianca di Querceta. Sul posto anche i carabinieri.
Nel secondo tragico incidente, uno scontro tra un’auto e una moto all’incrocio tra via Aurelia Nord e via Ponte Nuovo. A bordo dello scooter Anna Paternò con il marito, lui portato all’ospedale Versilia. Anna Paternò è deceduta sul colpo.