fbpx
11.3 C
Lucca
giovedì 3 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Leclerc, arrestata la banda che rubò l’orologio da due milioni

VIAREGGIO – Leclerc, arrestata la banda che rubò l’orologio da due milioni.

Il pilota di Formula Uno  Charles Leclerc venne scippato a Viareggio la serata di Pasquetta del 2022, era il 18 aprile, con la scusa di un selfie.

Nella mattinata di oggi martedì 4 aprile i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Viareggio, supportati da militari del Comando Provinciale di Napoli, di Caserta e di Milano, hanno arrestato 4 persone, tre uomini ed una donna, originarie di Napoli.

Misura cautelare restrittiva richiesta dalla Procura della Repubblica ed emessa dal Gip del Tribunale di Lucca.

Leclerc, arrestata la banda che rubò l’orologio al pilota di Formula Uno

L’indagine, che è durata vari mesi, ha dato la possibilità di ricostruire la vicenda e risalire alla banda di rapinatori, che negli ultimi mesi hanno messo a segno una serie di colpi, sempre per orologi di lusso.

Due complici viaggiavano a bordo di uno scooter e in un Suv un uomo di 39 anni e una donna di 29 anni avevano pedinato Leclerc.

L’ipotesi dei carabinieri è che la coppia a bordo dell’auto abbia fornito supporto ai complici in scooter con pedinamento da Forte dei Marmi fino a Viareggio, e  impedendo poi di inseguire i ladri dopo lo scippo.

Tutti e quattro sono ripartiti per Napoli, dove sono stati arrestati.

 

Oltre all’orologio da due milioni di Leclerc, la banda ha compiuto altri  furti tra la Versilia e Lucca, sempre di orologi con valore molto alto. Al momento dell’arresto sono stati trovati altri due orologi di lusso e 23mila euro in contanti, sequestrati dagli inquirenti.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Lucca
cielo coperto
11.3 ° C
13 °
10.3 °
96 %
0.5kmh
100 %
Gio
11 °
Ven
12 °
Sab
14 °
Dom
13 °
Lun
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS